ombre

ombre

15.9.05

Infine...

..ho fatto il grande passo!
Non ho mai avuto un gran rapporto con le nuove tecnologie..ci arrivo sempre un po'lunga..
Ho avuto il mio primo cellulare a 21 anni,ho imparato ( imparato?!) a usare il computer al II° anno di università,mi sono comprata il mio primo lettore cd portatile l'anno scorso,quando tutti già ostentavano al collo poderosi lettori MP3 piccolissimi e potentissimi...
E ovviamente,fino all'altro ieri vivevo un rapporto quasi morboso con Camilla,la mia fedele macchina fotografica reflex,comprata con fedeli risparmi..
Ebbene,alla fine ieri ho ceduto..
Un ringraziamento speciale va al mio angelo custode dell'impresa,che ha sfoderato una pazienza degna di premio Nobel della Pace.
Mai un attimo di cedimento ( a parte un "demonio porco" ieri sera,ma penso fosse più che altro dovuto al fatto di aver chiuso fuori casa il suo coinquilino..) davanti ai miei "mah,non so","cosa dici?","troppo cara questa..","e questa no?","ma poi questo a cosa serve?" dovuti soprattutto alla grassa ignoranza che nutro sull'argomento..pixel,SD,giga,mega..per me è curdo..anzi,no,a ben vedere col curdo ci ho più dimestichezza..
In ogni caso,dopo mesi di scambi ferratissimi di mail e una 2 giorni di comparazione prezzi ieri sera ho fatto il grande salto!
Ho letto il manuale già 2 volte,con scarsi risultati..Quello che il mio angelo custode ancora non sa è che ora dovrà pure insegnarmela...
Anzi,ora lo sa!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Bè diciamo che il vantaggio di quetsi aggeggi inferali è che hanno un solo tasto.
Schiacci quello e fanno le foto.
Altro che esposimetri, diaframmi e grandangoli...

Anonimo ha detto...

tu devi ancora imparare a scrivere mi sa..
cmq la mia è pazza,di tasti ne ha una cifra!

Anonimo ha detto...

giallo, tu capisci di fotocamere digitali come io di defibbrillatori....
La macchinetta di marta non solo è bellina, ma ha anche la possibilità di impostare i tempi ed i diaframmi con priorità gli uni sugli altri, e viceversa. E può anche essere completamente manuale. Ottimo acquisto!
Ma, quando ci si becca con manuale e macchinetta: sono curioso di vederla bene!!!
Cià!

Anonimo ha detto...

defibbbbbrillatori....ci vanno molte più "b"...
poi,meno male che sui blog si mantiene sempre l'anonimato...
Ci vediamo quando vuoi..
Io intanto scatto pazza..