Al termine di una diurna luuuunga ma piacevole,calda,sudata,faticosa,ma anche divertente,e sopratutto con un finale epocale,passo da casa dei miei,per bagnare le piante e quellecose lì,con la segreta e ferma intenzione di fermarmi lì a dormire,vista la mia stanchezza.
Arrivo,mi tolgo la divisa e svolgo le mie mansioni da brava figlia.
Poi,mi scofano sul divano,in attesa di riscontrare dei miglioramenti alla mia allergia,a questo punto penso cronica,a rinciulirmi di tv,aspettando in me l'energia per andare a fare la doccia.
Ad un certo punto,bam,dietro il battiscopa,lì,vicino ai dischi in vinile che sono riuscita a strappare alla furia ordinereccia di mia madre,vedo una macchia nera,grande all'incirca come 2 euro.
"Cazzo è?" e sgrano gli occhi.
Mi alzo in calzoncini e maglietta e mi avvicino,piano.
"Cazzo,cazzo,cazzo!!!E' uno
scorpione!!"
Vorrei sottolineare,a questo punto del racconto,visto che sono stata a lungo schernita,che il fatto che io giri il mondo NON SIGNIFICA che ami giocare con scorpioni,tarantole o serpenti boa,nè che abbia appreso una tecnica che mi impedisca di entrare nel panico più profondo.
"Come cazzo ci è arrivato qui uno scorpione,ma soprattutto,quanto cazzo è grosso visto che ne vedo solo metà e tra l'altro la metà meno pericolosa??"
Corro a prendere il telefono poi,con coraggio salto in piedi sul divano.
Chiamo mio fratello,di sicuro lui verrà ad aiutarmi.
Infatti,appena sente la mia voce da panico puro scoppia a ridere e continua a farlo per almeno mezz'ora.
Io,terrorizzata.A un cicinin dalle lacrime,credo,con la lucidità mentale di un sasso,ma un po'di meno.
Provo a schiacciarlo tra il battiscopa e il muro,ma ovviamente,lui si rintana e scappa.
E adesso dove diavolo è?Branco il baygon e ne spruzzo una quantità buona per seccare anche me,poi corro in camera mia,mi vesto esco e scappo.
Tragitto tra casa dei miei e casa mia percorso insieme ai sms di scherno di mio fratello e di Ste,io coi brividi lungo la schiena che penso che forse,in effetti dovrei cambiare lavoro,che so,farmi assumere in banca.
Però,insomma,se mi trovassi uno scorpione nella foresta magari lo accetterei di più,ma in casa dei miei,a Milano e inscì grosso poi...
Brrr..
Arrivo a casa mia mentre mio fratello mi scrive "guarda bene sotto il letto,sai mai cosa ci può essere..."
Ecco,appunto,soprattutto visto che i miei vicini si vantano di possedere 2 pitoni che girano liberi per casa...
Incredibilmente stanotte scorpioni non ne ho sognati,solo leoni,forse.
Stamattina sono tornata a casa dei miei,con un sacco di coraggio nello zainetto,ho spostato i dischi e lui era lì dietro,agonizzante...
L'ho finito con un colpo di scopa,non mi piace veder soffrire gli animali.
Vi giuro,è grosso davvero,con quella cazzo di coda lunga che ancora si muoveva.
Marrone.
Non sapevo se tenerlo,per farlo vedere a qualcuno o buttarlo.
Anche perchè tra le tante cose per farmi coraggio,mio fratello ne ha detta una rassicurantissima:" te lo sarai portato dietro tu dall'Africa nello zaino,chissà quanti altri ce ne sono in giro".
Ecco,grazie.