ombre

ombre

7.9.06

Andiamo per gradi:
-allergia,sempre lì presente arroccata tra i miei occhi e il mio naso,appesa come l'edera,inscalfibile.
-ieri mattina,autostrada,radio a manetta,sms confusi che aleggiavano nell'abitacolo della Sbalza;io li leggevo,uno a uno,soffiandomi il naso.
-autogrill,mi fermo per il consueto caffè e mi corre incontro una bimbina-avrà avuto 3 anni-mi salta in braccio e mi da un bacio.La madre da lontano la guarda,mi sorride e alza le spalle.Io penso che ha una figlia bellissima e che la mia,vorrei avesse un carattere così.
-casello,piacere,piacere mio.Riunione interessante,ho sviluppato strani recettori,e vivo con le antenne tese,ma questa volta ho avuto buone sensazioni.
-fa caldo,fa un caldo porco e l'atmosfera è ancora quella delle vacanze,c'è gente in giro in costume ed infradito e io penso che tra 13 giorni potrò lavorare in infradito e calzoncini...
-penso che siamo stati qui assieme,un paio di volte e c'era la stessa atmosfera di vacanza.Penso che non mi è rimasto davvero più nulla di quegli anni e che ora,la cosa che mi viene più naturale al mondo sia ignorarti.Se sia un bene o no,ancora non lo so.
-la strada del ritorno è ancora più trafficata,ma soprattutto,densa di sms e telefonate.
In un giorno normale non ricevo così tante telefonate io!Ieri,in 2 ore di autostrada,avrò risposto al telefono qualcosa come 14 volte.
-arrivo a Milano che son stravolta,l'allergia debilita non poco e dormire 2 ore per notte non aiuta.Mi chiama mio fratello e mi invita a cena,una pasta e la partita;cazzo,me l'ero scordata,la partita..vedi come sto messa,ok,arrivo.
L'assalto dei miei nipoti mi rinvigorisce,un pelo,la pivella mi si accoccola tra scapole e reni e sta lì,e ogni volta che vede Gattuso inquadrato dice,lui è il mio fidanzato.Buon per lei...
Arrivo a casa tra stordimento generale,mal di testa e pensieri che frullano,non riesco a staccare la spina,mai in questo periodo.
Affondo nel letto che saranno le 2 e vado avanti imperterrita a pensare,fino a stamattina.

Nessun commento: