ombre

ombre

6.10.06

Falta una semana


Tra una settimana,a quest'ora sarò seduta in uno scomodo posto su un aereo dell'Iberia,destinazione Madrid e poi,Milano.
Questo ritorno ha un senso,non ne potevo proprio fare a meno;il 14 devo essere a Milano,per forza.
E' che è strano andarsene di nuovo e così presto.
Stavolta è più strano di sempre perchè vado via a progetto appena iniziato.
Ronie stamattina mi ha chiesto se tornerò per inaugurare il progetto e gli ho risposto che certo,non me lo perderei per nulla al mondo.
Ora devo andare a Danli a dire a Damaso che non ci sarò quando inizieranno a scavare vicino a casa sua,ma che di certo ci sarò quando aprirà il rubinetto.
Muneca da qualche giorno non si fa più vedere;in compenso si vedono rospi,tarantole e scarafaggi,ma lei,non so perchè,mi piaceva di più.
Di giorno piove tanto,l'acqua fa appena a tempo a toccare l'asfalto che ti si ripropone sotto forma di un vapore caldo-umido inquietante;quando non evapora,fa tracimare i canali di scolo,e andiamo a giro con l'acqua fino alle caviglie.
Quando smette di piovere il cielo assume tonalità di colori incredibili ed è uno dei momenti più belli della giornata;respirare gli odori che oramai mi suonano così familiari e guardare,guardare e guardare.
E mentre io guardo,Rolin guarda me e ride.
La sera arriviamo a casa abbastanza spezzati,lavorare dalle 6 di mattina alle 9 di sera è piuttosto stancante.
Tendenzialmente mangio (poco) e mi schianto a letto a leggere due pagine di libro con la lucina del cellulare e poi dormo.
E sto bene,sto bene.
STO BENE.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma...scorpioni non ce ne sono??!!?? ;-P

Anonimo ha detto...

No,sono gli unici orrendi insetti che ancora non ho visto.
In compenso,stanotte,nella strada accanto a casa,hanno sparato e ammazzato 3 poliziotti...